Dettaglio Ordinanza del Traffico

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Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3774182017
Data esecutività 23/10/2017
Oggetto VIA RIVABELLA - AUTORIZZAZIONE A CIRCOLARE IN RETROMARCIA PER I MEZZI AFFERENTI ALLE OPERAZIONI DI GETTO IN CLS ALL'INTERNO DEL CANTIERE POSTO AL CIVICO 22 PER UN MASSIMO DI 4 VOLTE NEL PERIODO DAL GIORNO 27/10/2017 AL GIORNO 31/01/2018


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA RIVABELLA - AUTORIZZAZIONE A CIRCOLARE IN RETROMARCIA PER I MEZZI AFFERENTI ALLE OPERAZIONI DI GETTO IN CLS ALL'INTERNO DEL CANTIERE POSTO AL CIVICO 22 PER UN MASSIMO DI 4 VOLTE NEL PERIODO DAL GIORNO 27/10/2017 AL GIORNO 31/01/2018

I L D I R E T T O R E

Vista la richiesta effettuata dall'impresa IMPATTO ZERO SRL con P. G. n. 336970/2017 orientata ad ottenere la concessione all'occupazione del suolo pubblico in Via Rivabella presso il civico 22 dovendo effettuare operazioni di getto in calcestruzzo all'interno del cantiere posto al civico stesso;
Rilevato che i mezzi che effettuano tali operazioni, mezzi di grosse dimensioni tipo autobetoniere e autopompe, necessitano di autorizzazione al transito in retromarcia su tutta Via Rivabella al fine di poter giungere ed allontanarsi dal cantiere;
Rilevato inoltre che il transito di tali mezzi comporta l'interruzione al transito su tutta la strada nei momenti di passaggio in determinate giornate, e che tali giornate sono legate all'andamento del cantiere, per cui non si è a conoscenza di una programmazione certa;
Verificato l'assetto circolatorio della strada e valutata la modifica alla circolazione che i provvedimenti necessari di cui alla presente ordinanza comportano durante le operazioni ed il transito dei mezzi di cui in premessa;
Ritenuto pertanto opportuno predisporre provvedimento di interruzione del transito veicolare su tutta la strada durante il transito dei mezzi di cui sopra , individuando esclusivamente per un numero massimo di 4 volte nell'arco temporale del cantiere dal 27/10/2017 al 31/01/2018;
Considerato che per i motivi di cui sopra, si rende necessario adottare specifici provvedimenti di modifica alla circolazione al fine di limitare disagi all'utenza veicolare e pedonale;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi nel periodo dal giorno 27/10/2017 al giorno 31/01/2018, esclusivamente per un massimo di 4 volte, in:

VIA RIVABELLA STRADA CHIUSA
presso il civico 22 Nel caso di interventi di mezzi di soccorso, la strada dovrà
(fronte civico 9) essere immediatamente liberata e dovrà essere garantito
l'accesso alle proprietà private poste a monte dell'occupazione

VIA RIVABELLA INTERRUZIONE DEL TRANSITO VEICOLARE e
DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE ECCETTO mezzi afferenti
alle operazioni di cui in premessa, per il tempo strettamente
necessario ad effettuare il transito sulla Via Rivabella fino
ad accedere alle aree di suolo pubblico concesse presso
il civico 22

L'impresa esecutrice dei lavori dovrà dare comunicazione agli indirizzi noimobilita@pec.comune.bologna.it e cantierimobilita@pec.comune.bologna.it con almeno 7 giorni di anticipo, della programmazione di ogni transito e chiusura oggetto della presente ordinanza, al fine di poter coordinare eventuali altri interventi e occupazioni da rilasciare.


A U T O R I Z Z A

nel periodo dal giorno 27/10/2017 al giorno 31/01/2018
nelle giornate in cui sono previste le operazioni di cui in premessa, per un massimo di 4 volte

  • i veicoli afferenti al cantiere per effettuare le operazioni di cui in premessa, a circolare in retro marcia per l'accesso e l'allontanamento dal cantiere, ed ad effettuare sulla via S.Mamolo, all'intersezione con Via Rivabella, le necessarie manovre di inversione.
  • Il transito e le manovre dovranno essere sempre coadiuvate da movieri al fine di garantire l'esecuzione delle stesse in condizioni di sicurezza per la circolazione veicolare e pedonale.

Copia della presente dovrà essere esposta in maniera ben visibile all'interno del parabrezza dei veicoli.

A U T O R I Z Z A I N O L T R E

Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

D I S P O N E
All'impresa esecutrice dei lavori: IMPATTO ZERO SRL
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’intervento, dandone immediato avviso tramite fax alla Polizia Municipale competente per Quartiere (Quartiere S.Stefano - fax 0517095035) allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





PER IL DIRETTORE DEL SETTORE IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Documento firmato digitalmente Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





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