Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3888992017
Data esecutività 26/10/2017
Oggetto VIA DEGLI ANGELI - STRADA CHIUSA E INVERSIONE DEL SENSO DI MARCIA DI VIA PASCOLI PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 02/11/2017 AL GIORNO 03/11/2017


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DEGLI ANGELI - STRADA CHIUSA E INVERSIONE DEL SENSO DI MARCIA DI VIA PASCOLI PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 02/11/2017 AL GIORNO 03/11/2017

I L D I R E T T O R E

Premesso che S.A.P.A.B.A. SPA deve intervenire per conto del Comune di Bologna in Via degli Angeli dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale inerente "l'Appalto quinquennale per il Servizio di manutenzione ordinaria, programmabile e non programmabile del patrimonio Comunale inerente le strade e la segnaletica stradale" su tutta la carreggiata stradale;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare della strada;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di chiusura della strada oggetto di intervento e di modifica della circolazione in Via Pascoli, invertendo il senso di marcia, nonchè di predisposizione della segnaletica di preavviso delle modifiche apportate;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi nel periodo dal giorno 02/11/2017 al giorno 03/11/2017 e comunque per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori:

VIA DEGLI ANGELI STRADA CHIUSA
con entrata ed uscita dei veicoli lato Viale Gozzadini
e lato Via Orfeo

VIA DEGLI ANGELI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè residenti
ed accedenti alle proprietà private, compresi gli accedenti
a Vicolo Viazzolo, mezzi Hera Ambiente e mezzi di soccorso,
compatibilmente con le esigenze di cantiere

VIALE GOZZADINI DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
Via degli Angeli

VIA DEGLI ANGELI OBBLIGO DI DARE PRECEDENZA
all'intersezione con DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
Viale Gozzadini per i veicoli in uscita dal tratto di strada oggetto di intervento

VIA PASCOLI SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE
con direzione da Viale Gozzadini verso Via Orfeo e
conseguente SENSO VIETATO nell'opposta direzione

VIA PASCOLI DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
all'intersezione con per i veicoli che si immettono in Via Orfeo
Via Orfeo

VIALE GOZZADINI DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E DESTRA
all'intersezione con per i veicoli che transitano sulla carreggiata interna del viale
Via Pascoli

VIA ORFEO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
Via degli Angeli

VIA ORFEO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con per i veicoli che transitano su Via Orfeo
Via Pascoli
A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N O L T R E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.

D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: S.A.P.A.B.A. SPA
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'intervento nelle localizzazioni indicate nell'allegata planimetria;
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;

La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





PER IL DIRETTORE DEL SETTORE IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





| Home |