Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 2520152017
Data esecutività 13/07/2017
Oggetto VIA A.MARIO TRATTO DA VIA DELLA BATTAGLIA A VIA ABBA ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 27/07/2017 AL GIORNO 28/07/2017


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA A.MARIO TRATTO DA VIA DELLA BATTAGLIA A VIA ABBA ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 27/07/2017 AL GIORNO 28/07/2017

I L D I R E T T O R E

Premesso che MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SPA deve intervenire per conto del Comune di Bologna in Via A. MARIO nel tratto da Via DELLA BATTAGLIA A VIA ABBA dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale inerente "l'Appalto quinquennale per il Servizio di manutenzione ordinaria, programmabile e non programmabile del patrimonio Comunale inerente le strade e la segnaletica stradale" ;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare del tratto di strada interessato dai lavori;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di chiusura della strada e di modifica alla circolazione della zona circostante, nonchè di predisposizione della cartellonistica di preavviso;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare specifica ordinanza di modifica della circolazione;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi nel periodo dal giorno 27/07/2017 al giorno 28/07/2017 e comunque dopo la riapertura al transito di Via Abba per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori:


VIA A. MARIO SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE
tratto da Via della Battaglia con direzione da Via della Battaglia verso Via Abba
a Via abba
LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 30 KM/H
DIVIETO DI SORPASSO


VIA A. MARIO SENSO VIETATO con direzione da Via Abba verso
Tratto da Via della Battaglia Via della Battaglia
A Via Abba



VIA A. MARIO DIREZIONI CONSENTITE A DESTRA E A SINISTRA
all'intersezione con per i veicoli con direzione verso Via della Battaglia
Via Abba
D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SPA
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'intervento in corrispondenza delle seguenti intersezioni stradali: Via A. Mario/Abba; con indicazione ATTENZIONE VIA A. MARIO DIVIETO DI ACCESSO VERSO VIA BATTAGLIA PER LAVORI DI ASFALTATURA IL 27-28 LUG 2017
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi.
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’ intervento, dandone immediato avviso tramite fax o email alla Polizia Municipale del Quartiere Savena – 0517095038 – PMSavena@comune.bologna.it.allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione;

La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





PER IL DIRETTORE DEL SETTORE
IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





| Home |