Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3572762016
Data esecutività 25/10/2016
Oggetto VIA PORTANOVA - DALL'INTERSEZIONE CON VIA TESTONI ALL'INTERSEZIONE CON VIA CESARE BATTISTI - STRADA CHIUSA I GIORNI 2 E 3/11/2016 DALLE ORE 07:30 ALLE ORE 17:00 PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE IN MATERIALE LAPIDEO.


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA PORTANOVA - DALL'INTERSEZIONE CON VIA TESTONI ALL'INTERSEZIONE CON VIA CESARE BATTISTI - STRADA CHIUSA I GIORNI 2 E 3/11/2016 DALLE ORE 07:30 ALLE ORE 17:00 PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE IN MATERIALE LAPIDEO.

I L D I R E T T O R E

Premesso che il comune di Bologna deve intervenire nell'ambito della manutenzione annuale in via Portanova - tratto dall'intersezione con via A. Testoni all'intersezione con via C. Battisti - dovendo effettuare i lavori di sigillatura della pavimentazione stradale in materiale lapideo;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di chiusura della strada, disporre un divieto di transito veicolare eccetto residenti ed accedenti alle proprietà private e predisporre la segnaletica di preavviso della chiusura stessa;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi i giorni 2 E 3/11/2016 dalle ore 07.30 alle ore 17:00 in:


VIA PORTANOVA STRADA CHIUSA
in corrispondenza dell'intersezione con via A. Testoni

VIA PORTANOVA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
tratto dall'intersezione ECCETTO mezzi afferenti ai lavori, nonché residenti
con via A. Testoni ed accedenti alle proprietà private, mezzi Hera Ambiente
all'intersezione e mezzi di soccorso, compatibilmente con le esigenze
con via C. Battisti di cantiere

VIA A. TESTONI DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
via Portanova

VIA PORTANOVA DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
via A. Testoni
A U T O R I Z Z A

i veicoli, non autorizzati al transito all'interno della Zona "T", a seguire il percorso via U.Bassi/via G. Venezian al fine di raggiungere P.zza Roosevelt e i veicoli anche non autorizzati come da Ord. 53838/2004 al transito su via M. Finzi.

D I S P O N E

in relazione a quanto sopra esposto, e per i motivi specificati in premessa, la sospensione del tele controllo del varco R.I.T.A. di Via Ugo Bassi i giorni 2 e 3/11/2016 dalle ore 07:30 alle ore 17:00
A U T O R I Z Z A I N O L T R E


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori:
La collocazione dei cartelli di preavviso prima dell'intervento in via A. Testoni/via U. Bassi.
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
L'impiego di movieri alla intersezione via A. Testoni/via U. Bassi al fine di poter dare idonee indicazioni dei percorsi alternativi durante la chiusura della strada;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





| Home |