Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 735032017
Data esecutività 27/02/2017
Oggetto VIA DELLA ZECCA - ISTITUZIONE DI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE DALLE ORE 09:00 DEL GIORNO 06/03/2017  AL GIORNO 08/03/2015 -   PER LAVORI RELATIVI AL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE.


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DELLA ZECCA - ISTITUZIONE DI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE DALLE ORE 09:00 DEL GIORNO 06/03/2017 AL GIORNO 08/03/2015 - PER LAVORI RELATIVI AL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE.

I L D I R E T T O R E

Premesso che Bologna Global Strade deve intervenire per conto del Comune di Bologna in via Della Zecca dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale inerente "l'Appalto quinquennale per il Servizio di manutenzione ordinaria, programmabile e non programmabile del patrimonio Comunale inerente le strade e la segnaletica stradale";
Rilevato che tali lavori, effettuati su gran parte della carreggiata stradale, in alcuni tratti con consistenti demolizioni, comportano la chiusura della strada al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno suddividere per fasi l'intervento chiudendo la strada a tratti e apportando alcune modifiche all'assetto circolatorio destinato ai veicoli dei residenti, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nella via sotto elencata per la durata dei lavori medesimi:
  • dalle ore 09:00 del giorno 06/03/2017 al giorno 08/03/2017 in:

VIA DELLA ZECCA STRADA CHIUSA
presso l'intersezione con entra ed uscita veicoli lato
con P.zza F. D. Roosevelt
P.zza F. D. Roosevelt

VIA DELLA ZECCA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto residenti ed accedenti a proprietà private,
mezzi accedenti al cantiere e mezzi di soccorso
compatibilmente alle esigenza del cantiere

VIA DELLA ZECCA ISTITUZIONE DI SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE
CON TRANSITO ALTERNATO REGOLATO A VISTA

VIA DELLA ZECCA DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con
P.zza F.D. Roosevelt OBBLIGO DI DARE LA PRECEDENZA

P.ZZA F.D. ROOSEVELT DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con (eccetto mezzi autorizzati di cui sopra)
via Della Zecca
D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.M. a ritirare l’autorizzazione qualora ne riscontrino un uso scorretto e a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

Alla ditta esecutrice dei lavori:

La collocazione di cartelli di preavviso almeno 72 ore prima dell’intervento nei seguenti luoghi:
Via Della Zecca/P.zza F.D. Roosevelt, Via Della Zecca/Via U. Bassi;
  • Di dare comunicazione almeno 72 ore prima, ai residenti ed alle attività commerciali della zona, dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza mediante volantini.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte.

La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n.285 e dall’art.30 all’art.43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n.495;
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





| Home |