Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 2518422017
Data esecutività 13/07/2017
Oggetto VIA ABBA STRADA CHIUSA DA VIA ALBERTO MARIO A VIA PALESTRINA PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 26/07/2017 AL GIORNO 28/07/2017


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA ABBA STRADA CHIUSA DA VIA ALBERTO MARIO A VIA PALESTRINA PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 26/07/2017 AL GIORNO 28/07/2017

I L D I R E T T O R E

Premesso che MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SPA deve intervenire per conto del Comune di Bologna in Via ABBA nel tratto da Via A. MARIO A VIA PALESTRINA dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale inerente "l'Appalto quinquennale per il Servizio di manutenzione ordinaria, programmabile e non programmabile del patrimonio Comunale inerente le strade e la segnaletica stradale" ;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare del tratto di strada interessato dai lavori;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di chiusura della strada e di modifica alla circolazione della zona circostante, nonchè di predisposizione della cartellonistica di preavviso;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare specifica ordinanza di modifica della circolazione;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi nel periodo dal giorno 26/07/2017 al giorno 28/07/2017 e comunque per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori:


VIA ABBA STRADA CHIUSA
da Via Alberto Mario con entrata ed uscita dei veicoli dal lato di Via
a Via Palestrina Palestrina dal lato di Via A. Mario con circolazione
A SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA MOVIERI


VIA ABBA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Alberto Mario ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, residenti ed
a Via Palestrina accedenti alle proprietà private, mezzi di soccorso
ed emergenza


VIA ALBERTO MARIO DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E A SINISTRA
all'intersezione con per i veicoli con direzione verso Via della Battaglia
Via Abba ECCETTO mezzi di cui sopra


VIA ALBERTO MARIO DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E A DESTRA
all'intersezione con per i veicoli con direzione verso Via Longo
Via Abba ECCETTO mezzi di cui sopra


VIA ABBA SENSO VIETATO con direzione verso Via Alberto Mario
all'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
Via Palestrina


VIA PALESTRINA DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
All'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
Via Abba


VIA NIEVO SOSPENSIONE OBBLIGO SVOLTA A DESTRA
All'intersezione (cartello da oscurare)
Con Via Abba


VIA GIANNONE SENSO VIETATO con direzione verso Via Abba
all'intersezione con ECCETTO mezzi di cui sopra
Via Nievo


VIA GIANNONE SOSPENSIONE OBBLIGO SVOLTA A DESTRA
All'intersezione (cartello da oscurare)
Con Via Nievo


VIA I. NIEVO SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO A VISTA
con diritto di precedenza nella direzione di marcia verso
Via Abba e obbligo dare precedenza nella direzione opposta


VIA GIANNONE SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO A VISTA
con diritto di precedenza nella direzione di marcia verso
Via Nievo e obbligo dare precedenza nella direzione opposta

D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.

A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SPA
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'intervento in corrispndenza delle seguenti intersezioni stradali:
Via A. Mario/Abba in entrambe le direzioni; Via Palestrina/Abba; Via Tukory/Nievo;
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi.
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’ intervento, dandone immediato avviso tramite fax o email alla Polizia Municipale del Quartiere Savena – 0517095038 – PMSavena@comune.bologna.it.allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione;

La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





PER IL DIRETTORE DEL SETTORE
IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





| Home |