Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 323862  /  2017
Data esecutività 14/09/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI PROCEDURA APERTA SOTTOSOGLIA PER L'ACQUISIZIONE DELLA FORNITURA DI PANE FRESCO PER I NIDI D'INFANZIA PER IL PERIODO 01/01/2018-31/07/2019. PRIMA SEDUTA PUBBLICA DI VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA,


Testo del verbale

Il giorno 14 settembre 2017 alle ore 14:00 in Bologna, nella Residenza Municipale la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’ UI Gare, presiede la gara in esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. n. 266813/2017, esecutiva dal 25/07/2017, alla presenza di Gessica Frigato e Maria Gabriella Ramazza dell'U.I. Gare, testimoni noti ed idonei.
L'appalto di cui trattasi è da aggiudicarsi a mezzo di procedura aperta da esperire con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all'art. 95 comma 3 del D.Lgs. 50/2016.

Visto il bando di gara così pubblicato:
- pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 28/07/2017
- pubblicazione sul Profilo del committente dal 28/07/2017
- pubblicazione sul sito informatico presso l'Osservatorio della Regione Emilia Romagna – SITAR dal 31/08/2017

L'Autorità di Gara dà inizio alle operazioni di gara innanzitutto comunicando che entro le ore 12:00 del 14/09/2017, termine fissato per la presentazione delle offerte, è pervenuto debitamente sigillato n. 1 plico presentati dal concorrente:

Costituendo RTI fra Calamelli Otello e C. s.n.c., Via Don Sturzo 30 Bologna, F.lli Romano s.n.c., Venturoli Daniele, Romano Vincenzo e. C. s.n.c., Bai Luciamìno e C. s.n.c., Panificio Massarenti s.n.c., Tosi Romano e C. s.n.c., Giardini e Mastellini s.n.c.

L'Autorità di gara procede all'apertura del plico. All'interno sono contenute le buste richieste - Busta A "Documentazione amministrativa", Busta B "Offerta tecnica" e Busta C "Offerta economica" - regolarmente sigillate. L'Autorità di gara apre la Busta A "documentazione amministrativa" e dà quindi avvio alla lettura del contenuto.
Rileva che che nell'ambito del costituendo RTI risulta quale impresa mandataria Calamelli Otello e C. s.n.c.
Rileva tuttavia che è presente un'unico modulo contenente le dichiarazioni circa il possesso dei requisiti per partecipare alla gara, sottoscritto dai rappresentanti legali di tutte le imprese, ma riferito alla sola impresa mandataria.
Anche il Patto di integrità risulta sottoscritto dalla sola impresa mandataria.
L'Autorità di gara dà atto che verrà attivata la procedura di soccorso istruttorio, chiedendo al concorrente la produzione dei documenti mancanti, precisamente le dichiarazioni circa il possesso dei requisiti con indicazione degli estremi dei legali rappresentanti di tutte le imprese, nonché il Patto di integrità sottoscritto dai legali rappresentanti di tutte le imprese.
Si rileva che non è presente il PASSOE, ma si dà atto che trattasi di documento non essenziale ai fini della partecipazione ma solo ai fini del successivo controllo circa il possesso dei requisiti, e che può essere quindi prodotto in un secondo momento.

Alle ore 14,15 l'Autorità di gara dichiara chiusa la seduta.
Nella prossima seduta pubblica, che sarà convocata mediante pubblicazione sul profilo del committente nonché mediante invio di PEC all'indirizzo indicato dall'impresa mandataria, si darà atto degli esiti della procedura di soccorso istruttorio e verrà effettuata dichiarazione circa l'ammissione o esclusione del concorrente.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.


I Testimoni

F.to Gessica Frigato

F.to Maria Gabriella Ramazza



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



| Home |