Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 202261  /  2017
Data esecutività 05/06/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA RELATIVI ALL'INTERVENTO DI CONSOLIDAMENTO, RIQUALIFICAZIONE E ADEGUAMENTO DEL PONTE STRADALE SUL FIUME RENO DENOMINATO PONTELUNGO : REINDIZIONE DI GARA A SEGUITO DI PRECEDENTE PROCEDURA DESERTA - CIG:6998557FEC - COD.INT.: 4808 - 2░ SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale

Il giorno 05 giugno 2017 alle ore 11:10 in Bologna nella Residenza Municipale, la dott.ssa Alessandra Biondi Dirigente della UI Gare in qualità di Autorità di Gara e la Commissione Giudicatrice nominata con atto PG 183808/2017 del 25/05/2017 e composta da: Ing. Raffaela Bruni, Ing. Francesco Chiesa, Ing. Massimo Sabbioni, procedono, relativamente alla gara in oggetto, alla seduta pubblica inerente l'apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi a tale fase di gara, alla presenza di Fabio Fazzina della UI Gare e alla presenza del Responsabile del Procedimento Ing. Marco Lambertini

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- in data 08 maggio 2017 e in data 17 maggio 2017 così come dettagliatamente indicato nei rispettivi verbali PG 160118/2017 e PG 175503/2017 si sono svolte le operazioni relative alla 1° seduta pubblica di gara: verifica della documentazione amministrativa presentata dai sottoindicati 3 concorrenti partecipanti alla gara di cui trattasi :


Ragione Sociale
Città
Prov
01
Raggruppamento Temporaneo di Progettisti formato da :
ITS STUDIO DI INGEGNERIA STRUTTURALE (mandataria);
S.I.ST (mandante)
POMARE' MONTIN DAVID (mandante)
GIRARDI GIANSILVIO (mandante)
PIEVE DI SOLIGO

PADOVA
SANTO STEFANO DI CADORE

PIEVE DI SOLIGO
TV

PD
BL

TV
02
Raggruppamento Temporaneo di Progettisti formato da SE.I.CO. (Mandataria)
MAFFEIS ENGINEERING (mandante)
DINI STEFANO (mandante)
E.GEA Studio Geologia (mandante)
RICCI CHRISTIAN (mandante)
GUAMO
SOLAGNA
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
LUCCA
LUCCA
LU
VI
LU
LU
LU


Ragione Sociale
Città
Prov
03
Raggruppamento Temporaneo di Progettisti formato da
SGAI (mandatario)
STUDIO CECCOLI E ASSOCIATI (mandante)
LCF ENGINEERING (mandante)
STUDIO TI (mandante)
MORCIANO DI ROMAGNA

BOLOGNA
FERRARA
RIMINI
RN

BO
FE
RM

- al termine di detta 1° seduta pubblica di gara, sono risultati ammessi alla successiva fase di gara i seguenti 2 concorrenti:
Ragione Sociale
Città
Prov
Raggruppamento Temporaneo di Progettisti formato da :
ITS STUDIO DI INGEGNERIA STRUTTURALE (mandataria);
S.I.ST (mandante)
POMARE' MONTIN DAVID (mandante)
GIRARDI GIANSILVIO (mandante)
PIEVE DI SOLIGO

PADOVA
SANTO STEFANO DI CADORE

PIEVE DI SOLIGO
TV

PD
BL

TV
Raggruppamento Temporaneo di Progettisti formato da SE.I.CO. (Mandataria)
MAFFEIS ENGINEERING (mandante)
DINI STEFANO (mandante)
E.GEA Studio Geologia (mandante)
RICCI CHRISTIAN (mandante)
GUAMO
SOLAGNA
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
LUCCA
LUCCA
LU
VI
LU
LU
LU

mentre è risultato escluso - per le motivazioni espressamente indicate nel citato verbale PG 175503/2017 del 17/05/2017 il seguente concorrente:
Ragione Sociale
Città
Prov
Raggruppamento Temporaneo di Progettisti formato da
SGAI (mandatario)
STUDIO CECCOLI E ASSOCIATI (mandante)
LCF ENGINEERING (mandante)
STUDIO TI (mandante)
MORCIANO DI ROMAGNA

BOLOGNA
FERRARA
RIMINI
RN

BO
FE
RM

- in data 25 maggio 2017 con atto PG 183808/2017 si è proceduto alla nomina della Commissione Giudicatrice che pertanto risulta così formata:
- Ing Raffaela Bruni - Capo Dipartimento Cura e Qualità del Territorio e Direttore del Settore Edilizia e Patrimonio - in qualità di Presidente
- Ing. Francesco Chiesa – Funzionario del Settore Manutenzione
- Ing. Massimo Sabbioni - Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture

- in data 29 maggio 2017 è stata pubblicata sul sito dell'Amministrazione /Sezione Bandi di
gara, in applicazione di quanto indicato nel bando, la data/ora della presente seduta pubblica, data/ora altresì comunicata a mezzo pec ai concorrenti;

Visto tutto quanto sopra, e dopo aver dato atto che i plichi relativi alle "offerte tecniche" presentati da tutti e 3 i suddetti concorrenti risultano tutti sigillati, si procede a riporre nell'armadio blindato della UI Gare il plico presentato dal RTP con SGAI quale eligenda mandataria in quanto risultato "escluso" dalla presente fase di gara, e si procede, per i soli 2 concorrenti risultati ammessi, all’apertura dei rispettivi plichi al solo fine di dare atto del contenuto.

La Commissione dà atto di quanto segue:
le “buste n. 2” , presentate dai 2 concorrenti ammessi, contengono la documentazione di cui al punto G.2) del Bando di Gara, presentata sia in formato cartaceo che su supporto informatico.

In relazione a quanto sopra, e fermo restando che un esame di dettaglio sul contenuto di detta documentazione (ivi compresa la conformità/corrispondenza della offerta presentata su supporto informatico, qualora presente) potrà essere effettuato solo in sede di valutazione delle rispettive offerte e pertanto durante i lavori che la Commissione svolgerà in sedute riservate, l'Autorità di Gara dà atto che tutti i due concorrenti sopra indicati vengono ammessi alla successiva fase di gara: valutazione da parte della Commissione Giudicatrice, in sedute riservate delle rispettive offerte tecniche;

Su ogni offerta tecnica in formato cartaceo due componenti della Commissione Giudicatrice procedono ad apporre la propria firma/sigla.

Le offerte tecniche, come sopra siglate, vengono quindi riposte, ai fini della loro conservazione, nell’ufficio di Ing Raffaela Bruni - Presidente della Commissione Giudicatrice – all’interno di apposito armadio chiuso e di esclusivo utilizzo del Presidente stesso.

Alle ore 11,20 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

L'Autorità di Gara
Dott.ssa Alessandra Biondi

La Commissione giudicatrice:

F.to Ing Raffaela Bruni - Capo Dipartimento Cura e Qualità del Territorio e Direttore del Settore Edilizia e Patrimonio - in qualità di Presidente

F.to Ing. Francesco Chiesa – Funzionario del Settore Manutenzione

F.to Ing. Massimo Sabbioni - Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



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