Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 118517  /  2018
Data esecutività 20/03/2018
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INTERVENTO 'PON CITT METROPOLITANE 2014-2020, ASSE 4, AZIONE 4.1.1, PROGETTO BO4.1.1A 'REALIZZAZIONE E RECUPERO DI ALLOGGI RIVOLTI AL CONTRASTO DEL DISAGIO ABITATIVO, RISTRUTTURAZIONE E RIGENERAZIONE DI STRUTTURE RIVOLTE ALL'ACCOGLIENZA DI PERSONE IN FRAGILIT SOCIALE , INTERVENTO BO4.1.1A.2 TRANSIZIONE ABITATIVA EX STUDENTATO VIA BEVERARA 129' - CIG : 7310163956 - RIPRESA E SOSPENSIONE DELLA SEDUTA PUBBLICA.


Testo del verbale

ll giorno 20 marzo 2018 alle ore 9:15 in Bologna, nella Residenza Municipale, la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’U.I. Gare, riprende, presiedendola, la seduta pubblica inerente la procedura di gara in oggetto, seduta iniziata in data 19/03/2018 e in pari data sospesa, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale di gara PG 117031/2018 .

Si dà atto che la data/ora di ripresa delle operazioni di gara - nella giornata odierna - è stata pubblicata sul sito dell'Amministrazione, nella sezione "bandi di gara" dedicata alla procedura di cui trattasi, conformemente a quanto indicato nel bando di gara.

Sono presenti, in qualità di testimoni noti ed idonei: Anna Cavallini, Maria Filomena Falivene, Raffaella Crabbia, Nausicaa Boato, Elena Mignani e Fabio Fazzina, tutti dell’U.I. Gare.

Alla seduta sono altresì presenti i rappresentanti di alcuni degli Operatori Economici partecipanti alla gara.

La seduta riprende proseguendo con la verifica della documentazione presentata dai concorrenti per i quali nella giornata del 19 marzo non si è proceduto all'apertura dei relativi plichi, secondo le medesime modalità già individuate nel sopra citato verbale.

Nell'ambito delle suddette operazioni si dà atto di quanto segue:
N.ro PlicoConcorrenteRisultanze verifica documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta (Busta 1)
115
EDERA COSTRUZIONI S.R.L.Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
116
R.T.I. SISTEMA COSTRUZIONI (mandataria) - ELETTROTECNICA ANTONIO OCCULTO SRL (mandante)Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
117
OLIMPO COSTRUZIONIDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
118
TERMOIDRAULICA DI VALENTINI E SCARPONIDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
119
TECNOELETTRADocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
120
BASCHIERIDichiarazione, ai sensi dell'art. 80, comma 5, lett. c), di intervenuta risoluzione di contratto stipulato con una Pubblica Amministrazione
Pertanto, si procederà a verifica d'ufficio, tramite il casellario ANAC, al fine di verificare la presenza di annotazioni ostative alla partecipazione .
Restante documentazione, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
121
R.T.I. DIEFFEPI SRL (mandataria) - OLV SRL (mandante)Nella polizza presentata per la cauzione provvisoria viene indicata come contraente esclusivamente la mandataria e non la mandante.
Pertanto, sussistendone i presupposti, si procederà all'attivazione del cd "soccorso istruttorio" di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016
Restante documentazione, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
122
CIRES BOLOGNA FERRARADocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
123
ICOED SRL UNIPERSONALELa dichiarazione di subappalto resa è relativa alle categorie OG1, OS30 e OS28. Tuttavia, in relazione alle categorie scorporabili, non interamente/cumulativamente subappaltabili stante il limite del 30% (art. 105, comma 2, D.LGS. 50/2016), non è stato dichiarato il possesso dei requisiti ex art. 90 DPR 207/2010.
Pertanto, sussistendone i presupposti, si procederà all'attivazione del cd "soccorso istruttorio" di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016
Restante documentazione, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
124
SICEADocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
125
CME CONSORZIO IMPRENDITORI EDILIEsistenza, in capo a soggetti muniti di poteri di rappresentanza e/o direttore tecnici (art. 80, comma 3, D.Lgs. 50/2016), di condanne/reati non ostativi alla partecipazione alla gara, in considerazione della tipologia dei medesimi.
Presenza di annotazioni sul casellario Anac, non ostative alla partecipazione alla gara.
Documentazione, nel complesso, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
126
GALLO COSTRUZIONI SRLDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
127
COSTRUZIONI VALLONEEsistenza, in capo a soggetti muniti di poteri di rappresentanza e/o direttore tecnici (art. 80, comma 3, D.Lgs. 50/2016), di condanne/reati non ostativi alla partecipazione alla gara, in considerazione della tipologia dei medesimi.
Documentazione, nel complesso, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
128
I.TEC. COSTRUZIONI GENERALIDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
129
R.T.I. IMPREDIMA (mnadataria) -
IDROTERMICA PEROTTI (mandante)
Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
130
SISTHEMADocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
131
COTOLO in avvalimento con
CONSORZIO STABILE APPALTITALIA
Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
132
R.T.I. C.E.V. (mandatria) -
R.G. IMPIANTI (mandante)
Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
133
R.T.I. EMILIANA RESTAURI (mandataria)
NALDI IMPIANTI (mandante)
Esistenza, in capo a soggetti muniti di poteri di rappresentanza e/o direttore tecnici (art. 80, comma 3, D.Lgs. 50/2016), di condanne/reati non ostativi alla partecipazione alla gara, in considerazione della tipologia dei medesimi.
Documentazione, nel complesso, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
134
R.T.I. G. FERRARI COSTRUZIONI (mandataria) -
MONICA RENATO (mandante)
Documento relativo al Passoe incompleto (documento NON richiesto a pena di esclusione).
Pertanto, si procederà ad una mera richiesta di integrazione della documentazione già prodotta.
Restante documentazione, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
135
R.T.I.. EUROSCAVI (mandataria) -
AURORA COSTRUZIONI (mandante)
Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
136
ZINI ELIODocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
137
MILAN LUIGIDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
138
R.T.I. AVOLA COOP (mandataria) - SGARGI (mandante)Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
139
RETE COSTRUTTORI BOLOGNAEsistenza, in capo a soggetti muniti di poteri di rappresentanza e/o direttore tecnici (art. 80, comma 3, D.Lgs. 50/2016), di condanne/reati non ostativi alla partecipazione alla gara, in considerazione della tipologia dei medesimi.
Documentazione, nel complesso, completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
140
PRO SERVICE COSTRUZIONIDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
141
SPADA COSTRUZIONIDocumentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
142
R.T.I. BALESTRI (mandataria) -
EFFE-GI IMPIANTI (mandante)
Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
143
R.T.I. CO.CE.R. COSTRUZIONI (mandataria) - EUROTEC IMPIANTI (mandante)Documentazione completa, regolare e conforme alle prescrizioni del Bando di gara.
Visto tutto quanto sopra
e prima di procedere alla sospensione della presente seduta pubblica di gara, si dà atto di quanto segue:
- relativamente ai 143 concorrenti che hanno presentato offerta nei termini previsti dal bando, si è proceduto all'apertura dei plichi come segue:
a) nella giornata del 19 marzo 2018 si è proceduto, così come espressamente indicato nel verbale PG 117031/2018, alla verifica amministrativa della documentazione presentata da n. 114 concorrenti e in particolare dei concorrenti che nel documento "Elenco Operatori Economici Offerenti" allegato quale parte integrante al citato verbale PG 117031/2018, sono contrassegnati dai seguenti n.ri di plico: dal n. 1 al n. 114.
b) nella giornata odierna si è proceduto alla verifica amministrativa della documentazione presentata da n. 29 concorrenti: in particolare i concorrenti che nel documento "Elenco Operatori Economici Offerenti" allegato al citato verbale PG 117031/2018, sono contrassegnati dai seguenti n.ri di Plico": dal n. 115 al n. 143.
c) nell'ambito dei suddetti 29 pieghi aperti in data odierna si dà atto di quanto segue: per n. 4 concorrenti, cosi come sopra dettagliatamente descritto nel presente verbale , si sono evidenziate motivazioni atte all'attivazione del soccorso istruttorio e/o alla regolarizzazione della documentazione e/o all'effettuazione di verifiche d'ufficio,
- il presente verbale, riportante le operazioni di gara svoltesi in data odierna, non costituisce in ogni caso "provvedimento di ammissione/non ammissione" dei concorrenti: il verbale che costituirà provvedimento di ammissione/non ammissione di tutti gli offerenti verrà redatto solo alla conclusione, per tutti i concorrenti, della verifica della documentazione amministrativa presentata a corredo delle offerte, e in esito alle valutazioni che verranno effettuate - laddove necessario - relativamente al soccorso istruttorio e/o alle verifiche d'ufficio necessarie;
- la presente seduta pubblica, verrà ripresa in prossima data/ ora, in esito alle procedure inerenti il soccorso istruttori/verifiche d'ufficio necessari così come indicato nei rispettivi verbali sopracitati: la data/ora di ripresa verrà pubblicata, come già disposto dal bando di gara, sul sito dell'amministrazione nella sezione "bandi di gara" dedicata a ciascuna delle gare di cui trattasi;
- le buste delle offerte economiche presentate dai tutti i 143 operatori economici offerenti saranno conservate, sigillate, fino al momento (per i soli concorrenti che risulteranno ammessi) della loro apertura, nell'armadio blindato della UI Gare
- alle ore 11.00 di oggi 20 marzo 2018 la presente seduta pubblica di gara viene sospesa.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

I Testimoni
F.to Anna Cavallini

F.to Raffaella Crabbia

F.to MariaFilomena Falivene

F.to. Fabio Fazzina

F.to Nausicaa Boato

F.to Elena Mignani



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



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