Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 71715  /  2017
Data esecutività 24/02/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER IL CONFERIMENTO DEI LAVORI RELATIVI AL CONSOLIDAMENTO DEL COPERTO DEL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO - VIA DEI MUSEI 8 - BOLOGNA C.I.G. : 688529552D - COD.INT.: 5183- RIPRESA DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA SOSPESA IN DATA 20/02/2017 E INDIVIDUAZIONE DEI CONCORRENTI AMMESSI E NON AMMESSI,


Testo del verbale

Il giorno 24 febbraio 2017 alle ore 11:00 in Bologna, nella Residenza Municipale la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’U.I. Gare, in qualità di Autorità di Gara, riprende, presiedendola, la seduta pubblica relativa alla gara in oggetto, seduta iniziata in data 20/02/2017 e in pari data sospesa, così come dettagliatamente indicato nel verbale PG 65178/2017, redatto in medesima data;

Le funzioni di testimoni vengono svolte da Anna Cavallini, Anna Cerfogli e Fabio Fazzina tutti dell'Area Risorse Finanziaria - U.I. Gare;


L’Autorità di gara, dando innanzitutto atto che la data/ora di ripresa della presente seduta è stata pubblicata - conformemente a quanto indicato nel bando di gara - sul sito dell'Amministrazione in data 22 febbraio 2017, riprende le operazioni di gara dando innanzitutto atto di quanto segue:

- in data 20/02/2017 alle ore 10:00, come specificato nel verbale P.G. N° 65178/2017 redatto in pari data, si è proceduto alla verifica amministrativa della documentazione presentata da tutti i 27 operatori economici che hanno presentato offerta per la gara di cui trattasi, entro i termini previsti dal bando di gara (ore 10:00 del giorno 16/02/2017) : nel corso di dette operazioni è emerso che per il seguente concorrente Seaf di Valsamoggia - BO - (capogruppo costituendo raggruppamento con Cires Bologna Ferrara di Bologna) è stato necessario attivare il soccorso istruttorio ai sensi dei disposti del bando di gara e dell'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, per le motivazioni espressamente indicate nel citato verbale PG 65178/2017 e riassuntivamente inerenti la non equivoca individuazione delle quote di partecipazione al raggruppamento nonchè delle quote di esecuzione dei lavori;
- in pari data 20/02/2017 si è quindi proceduto ad inviare a mezzo pec, al suddetto concorrente in raggruppamento, apposita richiesta di integrazione documentale inerente la presentazione di quanto sopra, assegnando, come termine per la presentazione di detta documentazione (corredata dal documento dimostrativo del pagamento della relativa sanzione), n. 3 gg. lavorativi, così come già indicato nel bando di gara;

Visto quanto sopra, e prima di poter quindi procedere con l'individuazione dei concorrenti ammessi/non ammessi alla presente procedura di gara, si dà atto che:
- entro i termini assegnati (23 febbraio 2017) il suddetto concorrente ha provveduto ad inviare, a mezzo PEC, quanto segue:
a) dichiarazione nella quale vengono individuate le percentuali di partecipazione al raggruppamento e le percentuali di esecuzione dei lavori di cui trattasi: dette percentuali (62% per l'eligenda capogruppo e 38% per la mandante) risultano - in relazione alle qualificazioni possedute dai componenti del raggruppamento - conformi alla vigente normativa;
b) la documentazione comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, ai sensi dell'art.83 co. 9 del D.Lgs 50/16:
Si dà quindi atto che la documentazione complessivamente presentata da detto concorrente risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara

Pertanto,
visto tutto quanto sopra, quanto già riportato per ciascuno degli altri concorrenti nel verbale PG 65178/2017 del 20/02/2017 e accertata la regolarità e completezza della documentazione presentata da tutti i 27 operatori economici concorrenti, L'Autorità di gara dichiara che vengono ammessi alla successiva fase di gara tutti i 27 operatori economici che hanno presentato offerta e precisamente:
N.
Ragione Sociale
Comune
Prov
1
A.LP.I. - CONSORZIO STABILE in raggruppamento con IBA CENTRO MERIDIONALE
MILANO

BOLOGNA
MI

BO
2
ACCIARRI COSTRUZIONI capogruppo costituendo RTI con DESIDERI DI DESIDERI GIUSEPPE & C.
MONTALTO DELLE MARCHE

ASCOLI PICENO
AP

AP
3
B.S.F. capogruppo costituendo RTI con ITON
BOLZANO
CAVRIAGO
BZ
RE
4
C.E.S.A capogruppo costituendo RTI con:
GEO COSTRUZIONI
EDIL AR. VA.
RESCAZZI CESARE
CITTA' DI CASTELLO
FORMIGNANA
FERRARA
FERRARA
PG
FE
FE
FE
5
C.P. IMPRESA EDILE DI CALDANA GEOM. PAOLO capogruppo costituendo RTI con VIOLA
POVEGLIANO VERONESE

VALEGGIO SUL MINCIO
VR

VR
6
CARECA
VITERBO
VT
7
CO.GES.AP capogruppo costituendo RTI con CONSORZIO STABILE TELEGARE
NAPOLI
NAPOLI
NA
NA
8
CONS.COOP.
FORLI'
FO
9
CONSORZIO INNOVA
BOLOGNA
BO
10
CONSORZIO INTEGRA SOC. COOP. capogruppo costituendo RTI con S.A.P.A.B.A.
BOLOGNA

SASSO MARCONI
BO

BO
11
CONSORZIO ITALIANO COSTRUZIONI MANUTENZIONI E SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA
BOLOGNA
BO
12
CONSORZIO STABILE MARR capogruppo costituendo RTI con CONSORZIO STABILE CAMPANIA
SANT'ANTIMO

CONTRADA
NA

AV
13
COSPIN
CATANIA
CT
14
COSTRUZIONI INGG. PENZI in raggruppamento con GI.SO
MADDALONI
ROMA
CE
RM
15
EDILMAYOR
GIUGLIANO IN CAMPANIA
NA
16
EMILIANA RESTAURI
OZZANO DELL'EMILIA LOC. PONTE RIZZOLI
BO
17
EUROSCAVI capogruppo costituendo RTI con AURORA COSTRUZIONI
VALVA
SANT'AGOSTINO
SA
FE
18
M.A. COSTRUZIONI in raggruppamento con VERTULLO COSTRUZIONI s.r.l.
PADULA
PIAGGINE
SA
SA
19
MEG COSTRUZIONI
L'AQUILA
AQ
20
MELEGARI IMPRESA
BOLOGNA
BO
21
MOLETTA GINO
TRENTO
TN
22
QUINTINO COSTRUZIONI
COLLEGNO
TO
23
RESEARCH CONSORZIO STABILE
NAPOLI
NA
24
S.E.A.F. capogruppo costituendo RTI con
CIRES BOLOGNA FERRARA
VALSAMOGGIA- MONTEVEGLIO
BOLOGNA
BO

BO
25
SAMOA RESTAURI
PONTECAGNANO FAIANO
SA
26
SELI MANUTENZIONI GENERALI
MONZA
MI
27
TREDILBOLOGNA capogruppo costituendo RTI con DEON
BOLOGNA
BELLUNO
BO
BL
Determinate le ammissioni alla procedura di gara di cui trattasi, e dato pertanto atto che il presente verbale costituisce provvedimento ex art 29 co 1 del D.Lgs 50/2016 e come tale sarà pubblicato con le modalità/termini previsti dal citato art. 29 e che altresì si procederà, nei medesimi termini, con le relative comunicazioni che verranno inviate a mezzo pec a tutti i 27 concorrenti, l'Autorità di Gara dà atto che in successiva seduta pubblica, (la cui data/ora verrà pubblicata sul profilo del committente) la Commissione Giudicatrice, in corso di nomina, procederà all'apertura della busta n. 2 " offerta tecnica" per tutti i 27 concorrenti ammessi al solo fine di verificarne il loro contenuto;
L'Autorità di gara alle ore 11:10 di oggi 24/02/2017 dichiara quindi conclusa la seduta di gara.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.
L'Autorità di Gara
Dott.ssa Alessandra Biondi


I Testimoni

F.to Anna Cavallini

F.to Anna Cerfogli

F.to Fabio Fazzina




F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



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