Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 405050  /  2017
Data esecutività 08/11/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 C.2 LETT.A) DLGS. 50/2016 AFFIDAMENTO FORNITURA NR. 15 ARMADIETTI PER LA REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLE SECONDARIE STATALI DI BOLOGNA.


Testo del verbale

Il giorno 07/11/2017 alle ore 11:05 in Bologna, nella Residenza Municipale la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’ UI Gare, presiede in qualità di Autorità di Gara, la gara d'appalto di cui all’oggetto, da aggiudicarsi a mezzo di procedura negoziata con il criterio del minor prezzo, di cui all'art. 95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, alla presenza di Apicella Daniele e Fabrizio Andreis, dell’ U. I. Gare, testimoni noti ed idonei.

Vista la determina a contrarre P. G. n. 353242/2017 che autorizza e motiva il ricorso alla procedura negoziata di cui trattasi, da esperire mediante Richiesta di Offerta (R.D.O) sul ME.PA., per l'aggiudicazione del servizio in oggetto dell’ importo a base di gara di euro 2.049,18 al netto dell'iva.


Vista la Richiesta di Offerta nr. 1684511 inviata a nr. 18 operatori economici registrati sul mercato elettronico Me.Pa. categoria Beni/Arredi, per la Sezione merceologica Arredi, con scadenza ultima per la presentazione delle offerte alle ore 14.00 del giorno 06 novembre 2017.



L'Autorità di Gara procede al collegamento telematico al sito "Acquistiinretepa.it", "Negoziazioni Mepa", "Gare in esame" selezionando la gara in oggetto e attivando "attiva seduta pubblica", quindi dà inizio alle operazioni di gara innanzitutto verificando che entro le ore 14:00 del 06 novembre 2017, termine fissato per la presentazione delle offerte, è pervenuta 1 (una) sola offerta presentata da:

Ragione Sociale
Comune
Prov
FIAMAT SRL SOCIETA' UNINOMINALE
SAN MAURO TORINESE
TO

L'autorità di gara non procede, innanzitutto, alla effettuazione del sorteggio del metodo di individuazione dell'anomalia che prevede un sistema Me.Pa. di sorteggio del metodo descritto dall'art. 97 del D.Lgs 50/2016, in quanto è stata presentata un'unica offerta.

L'Autorità di gara procede, quindi, all'apertura delle buste amministrative e alla verifica della documentazione in esse contenuta, verificando che la ditta offerente non ha presentato nessuna documentazione di eventuali atti relativi a R.T.I. e/o Consorzi, né eventuale documentazione relativa all'avvalimento, pertanto chiudendo il suddetto esame della busta amministrativa alle ore 11:14 in data odierna del presente verbale.


L'Autorità di gara provvede, quindi, ad ammettere la sola ditta offerente alla successiva fase di gara, procedendo con l'apertura della busta contenente l'offerta economica alle ore 11:15 in data odierna del presente verbale.


La busta contenente il documento "offerta economica" firmata digitalmente è risultata conforme alle prescrizioni delle condizioni di RDO e dell'allegata scheda tecnica dei beni richiesti, approvando l'offerta economica.

L'autorità di gara procede quindi a stilare la classifica della gara, che risulta la seguente:

N.
Ragione Sociale
Offerta
1
FIAMAT SRL SOCIETA' UNINOMINALE
1.435,82

Si dà quindi atto:


- che l' unica offerta è quella presentata da FIAMAT SRL SOCIETA' UNIMONALE di SAN MAURO TORINESE pari al ribasso del
29,932%.

- che si è considerato superfluo l'applicazione del metodo di verifica di eventuale anomalia dell'offerta, di cui all'art. 97 comma 2 lett. b) D Lgs 50/2016
, in quanto unica offerta pervenuta e ritenuta congrua anche in riferimento all'importo esiguo a base di gara.

Si dà inoltre atto che all'aggiudicazione si procederà, con apposito atto successivo, subordinatamente alle valutazioni della documentazione di regolarità contributiva (Durc) e visura camerale della ditta offerente FIAMAT SRL SOCIETA' UNINOMINALE;


Alle ore 11:30 l'Autorità di gara dichiara chiusa la seduta di gara relativa alla procedura negoziata della RdO nr. 1684511.


Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.





L'AUTORITA' DI GARA F.TO Dott.ssa Alessandra Biondi


I Testimoni


F.TO Apicella Daniele

F.TO Fabrizio Andreis

F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante

File Name
RdO_1684511_RiepilogoEsameOfferte_Lotto1-1.pdf
RdO_1684511_RiepilogoPA.pdf


| Home |