Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 76740  /  2017
Data esecutività 01/03/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER IL CONFERIMENTO DEI LAVORI INERENTI L'INTERVENTO DI RIPRISTINO DI PARTE DELLE COPERTURE E DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO DI TALUNI DEI PARAMENTI MURARI E DEGLI ELEMENTI DI RIVESTIMENTO E DECORATIVI LITICI DI PALAZZO D'ACCURSIO.  CIG 6885265C69- COD.INT.: 5096- 1' SEDUTA PUBBLICA DI GARA:  VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA PRESENTATA A CORREDO DELLE OFFERTE


Testo del verbale

Il giorno 01 marzo 2017 alle ore 09:30 in Bologna, nella Residenza Municipale, la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’U.I. Gare, presiede in qualità di Autorità di Gara, la gara d'appalto in esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. n. 392487/2016, alla presenza di Anna Cavallini, Anna Cerfogli e Fabio Fazzina dell’U.I. Gare, testimoni noti ed idonei;

Alla seduta pubblica sono presenti i rappresentante dell'impresa Venezia Costruzioni (partecipante alla gara)

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- il bando della gara di cui trattasi è stato pubblicato nel periodo dal 16/12/2016 al 23/02/2017 come segue: sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del giorno 16/12/2016, sul Profilo del committente dal giorno 16/12/2016, sul sito informatico presso l'Osservatorio della Regione Emilia Romagna – SITAR dal giorno 16/12/2016, e all'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo dal 16/12/2016 al 23/02/2017
- l'aggiudicazione dei lavori in oggetto avverrà a mezzo di procedura aperta da esperire con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa: miglior rapporto qualità/prezzo (art 95 co 2 D.Lgs 50/2016)
- l'esperimento della presente seduta pubblica di gara, inizialmente fissato dal bando di gara per le ore 10:00 del giorno 27/02/2017, è stato posticipato alla data odierna con apposita comunicazione pubblicata sul profilo del committente dal giorno 02 febbraio 2017

L’Autorità di Gara dà atto che entro le ore 10:00 del 23/02/2017, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenuti debitamente sigillati n. 14 pieghi e precisamente:

N
Ragione SocialeCittàProv
01
ALAGNA GIUSEPPEASSISIPG
02
EFFE4FORCHIABN
03
EURSCAVI - capogruppo costituendo RTI con AURORA COSTRUZIONIVALVA
SANT'AGOSTINO
SA
FE
04
LEONARDOCASALECCHIO DI RENOBO
05
RESTAURI MEDATRANIBT
06
S.E.A.F. capogruppo costituendo RTI con CIRES BOLOGNA FERRARAVALSAMOGGIA-
BOLOGNA
BO
BO
07
SE.RO.GA. APPALTIGIUGLIANO IN CAMPANIANA
08
SENSI LEONELLOASSISIPG
09
SICEAVIGONZAPD
10
SPADA COSTRUZIONIPALAZZOLO ACREIDESR
11
TALLETTI COSTRUZIONICASORIANA
12
TF COSTRUZIONIFIUMICINORM
13
TREDILBOLOGNA Capogruppo costituendo RTI con MELEGARI BOLOGNA
BOLOGNA
BO
BO
14
VENEZIA COSTRUZIONIBARIBA

Si dà quindi atto che, per ciascun concorrente, si procederà all’apertura del rispettivo piego presentato, al fine di accertare innanzitutto che all’interno del medesimo siano contenute le 3 “buste” previste dal bando di gara e precisamente:
- Busta 1 - documentazione amministrativa,
- Busta 2 sigillata: offerta tecnica;
- Busta 3 sigillata: offerta economica,
Si proseguirà quindi per ciascun concorrente, e così come indicato al punto O del bando di gara, all’apertura della “busta 1” per la verifica della documentazione amministrativa presentata, a corredo dell'offerta, dai 14 concorrenti che, nei termini previsti dal bando di gara, hanno presentato offerta per la gara in oggetto; a tal fine si precisa che:
a) come già indicato nel bando di gara, anche ai fini del rispetto dei principi di economicità/celerità del procedimento, nel corso della verifica della documentazione amministrativa non si procederà ad esaminare eventuale documentazione sovrabbondante e ulteriore rispetto a quanto prescritto dal bando stesso, se non nei casi strettamente necessari.
b) nell'ambito della verifica della documentazione amministrativa presentata da ciascun concorrente si verificherà che sia stata presentata idonea documentazione prevista nel bando di gara , come di seguito riassuntivamente riportata:
1. istanza di partecipazione e autodichiarazione completa, regolarmente sottoscritta, corredata da copia del documento di identità del sottoscrittore,
2. garanzia provvisoria regolare e conforme
3. Patto di Integrità del Comune di Bologna debitamente sottoscritto
4. regolare pagamento del contributo ANAC e iscrizione sistema PassOE

Nell'ambito di dette operazioni si dà atto di quanto segue:

- n. 1 concorrente e precisamente:
- Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Seaf in qualità di eligenda Capogruppo e Cires Bologna Ferrara in qualità di mandante,
ha presentato una documentazione dalla quale, relativamente alle percentuali di partecipazione al raggruppamento, risulta quanto segue:
- nella documentazione presentata da SEAF viene indicato : Seaf 55% e Cires Bologna Ferrara 55%;
- nella documentazione presentata da Cires Bologna Ferrara viene indicato: Seaf 55% e Cires Bologna Ferrara 45% ,
In relazione a quanto sopra si dà atto che poichè le percentuali di partecipazione devono raggiungere complessivamente il 100% e visto che su tutta la documentazione è univoca l'individuazione del 55% in capo a Seaf (eligenda mandataria), l'indicazione del 55% per Cires Bologna Ferrara riportata sulla documentazione di Seaf è ascrivibile a mero errore materiale e come tale non preclusivo della ammissione alla gara.
Si dà inoltre atto che anche la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

Tutti i restanti 13 concorrenti hanno presentato una documentazione risultata regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara

Visto tutto quanto sopra, e in particolare dato atto che tutti i 14 concorrenti hanno presentato una documentazione amministrativa regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara. l'Autorità di gara dichiara che risultano ammessi alla successiva fase di gara tutti i 14 concorrenti che hanno presentato offerta per la gara di cui trattasi e precisamente:
N
Ragione SocialeCittàProv
01
ALAGNA GIUSEPPEASSISIPG
02
EFFE4FORCHIABN
03
EURSCAVI - capogruppo costituendo RTI con AURORA COSTRUZIONIVALVA
SANT'AGOSTINO
SA
FE
04
LEONARDOCASALECCHIO DI RENOBO
05
RESTAURI MEDATRANIBT
06
S.E.A.F. capogruppo costituendo RTI con CIRES BOLOGNA FERRARAVALSAMOGGIA-
BOLOGNA
BO
BO
07
SE.RO.GA. APPALTIGIUGLIANO IN CAMPANIANA
08
SENSI LEONELLOASSISIPG
09
SICEAVIGONZAPD
10
SPADA COSTRUZIONIPALAZZOLO ACREIDESR
11
TALLETTI COSTRUZIONICASORIANA
12
TF COSTRUZIONIFIUMICINORM
13
TREDILBOLOGNA Capogruppo costituendo RTI con MELEGARI BOLOGNA
BOLOGNA
BO
BO
14
VENEZIA COSTRUZIONIBARIBA

Si dà inoltre atto che:
- Il presente verbale costituisce anche "provvedimento di ammissione" dei rispettivi concorrenti e come tale sarà pubblicato in applicazione dei disposti di cui all'art 29 del D.Lgs 50/2016 nonchè comunicato a tutti i concorrenti ai sensi di quanto disposto dall'art 76 co 3 del citato D.Lgs 50/2016
- come già indicato nel bando di gara la data/ora della prossima seduta pubblica inerente l'apertura delle offerte tecniche presentate da tutti i 14 concorrenti risultati ammessi sarà pubblicata sul profilo del committente successivamente alla nomina della Commissione Giudicatrice che presiederà detta seduta pubblica.
- i plichi inerenti le offerte tecniche ed economiche presentate da tutti i 14 concorrenti verranno conservate, sigillate, fino al momento della loro apertura nell'armadio blindato della UI Gare

- alle ore 10,45 di oggi 1° marzo 2017 la presente seduta pubblica di gara viene conclusa

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.
I Testimoni

F.to Anna Cavallini ______________________________

F.to Anna Cerfogli ______________________________

F.to Fabio Fazzina________________________________



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



| Home |