Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 408226  /  2017
Data esecutività 09/11/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DELLA SEDUTA PER L'APERTURA DELLA RDO SUL ME.PA. RELATIVA ALL' ACQUISTO TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA DI UNA  FORNITURA DI INDUMENTI DA LAVORO PER DIPENDENTI COMUNALI. ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE.


Testo del verbale

In data 09/11/2017 alle ore 13,00 presso la U.I. Gare del Comune di Bologna sito in Piazza Liber Paradisus, 10 – Torre B piano 0, si è proceduto all’apertura delle offerte pervenute in risposta alla RDO n. 1725117 effettuata sul ME.PA, in esecuzione della determinazione dirigenziale a contrarre P.G. Nr. 354852/2017, avente ad oggetto la fornitura di vestiario della tipologia indumenti da lavoro per i dipendenti comunali per il biennio 2018-2019 mediante Richiesta di Offerta (R.D.O) sul ME.PA., da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016 per un importo a base di gara di Euro 56.139,00 (al netto dell'IVA), pubblicata in data 18/10/2017 e con scadenza il 06/11/2017 ore 12.00.

Le operazioni di apertura delle offerte si svolgono alla presenza dell'Autorità di gara Dott.ssa Alessandra Biondi, della Dott.ssa Gessica Frigato e Diana Fabbri, testimoni noti e idonei mediante l’utilizzo della piattaforma telematica del ME.PA.

I fornitori invitati alla presente procedura, che di seguito si elencano, sono stati individuati con le seguenti modalità: n. 10 operatori mediante la funzione di sorteggio predisposta dal ME.PA. all'interno della categoria di riferimento "Tessuti, indumenti (DPI e non), equipaggiamenti e attrezzature di sicurezza/difesa" al fine di garantire la rotazione degli inviti e aggiungendo altresì l'operatore economico precedente aggiudicatario della fornitura in ragione dell'elevato grado di soddisfazione maturato a conclusione del precedente rapporto contrattuale e della competitività dei prezzi offerti in relazione alla qualità dei prodotti rispetto ai valori medi di mercato:

1) Giannone computers sas di Giannone Franco - Modica (RG)
2) Industria confezioni Montecatini in.co.m. s.p. a. - Pistoia (PT)
3) Lanza ufficio s.r.l. - Grottaminarda (AV)
4) Marallo s.r.l. - Roma
5) Mi & Mi di Millocca Biagio e c. s.n.c. - Trapani
6) Nuzzaci strade - Matera
7) ST Protect s.p.a. - Broni (PV)
8) Thema Italia s.a.s. di Salvatore Del Prete - Grumo Nevano (NA)
9) Trading & consulting analyzers s.r.l. unip. - Monserrato (CA)
10) Veneta servizi international s.r.l. unip. - Isola vicentina (VI)
11) Zooveterin di Casali Miranda e c. s.a.s. - Forlì

Si rileva che entro la data e l'orario di scadenza è pervenuta una sola offerta da parte della ditta ST PROTECT s.p.a. Essendo presente una sola offerta non è necessario il sorteggio del criterio per la verifica dell'anomalia e quindi si procede con l'esame della documentazione amministrativa richiesta.

La documentazione amministrativa presentata consiste nella garanzia provvisoria, modulo dichiarazione per la riduzione della garanzia provvisoria e autodichiarazione di conformità della fornitura ai criteri ambientali minimi. La documentazione presentata risulta tutta regolare e il concorrente è ammesso alla gara.

L'Autorità di gara procede quindi all'apertura dell'offerta economica esaminando innanzitutto l'offerta (fac-simile da sistema) e il prospetto con i prezzi unitari da cui risulta un'offerta complessiva pari ad Euro 53.848,00. Entrambi i documenti sono regolari. Si procede all'esame delle schede tecniche che, come richiesto dalle Condizioni di RDO, il concorrente ha allegato a corredo dell'offerta economica. Dall'esame risulta tuttavia che il fornitore ha riproposto, in luogo delle proprie specifiche schede tecniche dei prodotti offerti, le schede predisposte dalla stazione appaltante.

Pertanto, l'Autorità di gara dispone di richiedere al concorrente l'invio delle schede tecniche specifiche per ogni prodotto offerto indicanti le caratteristiche tecniche e complete di immagini/foto, in modo da consentire alla stazione appaltante una verifica di corrispondenza della fornitura offerta a quanto richiesto dal capitolato speciale. Inoltre, si richiede un campione di tre articoli (la cuffia, la mascherina facciale filtrante senza valvola e la mascherina filtrante con valvola) per verificare la congruità dei prezzi unitari offerti e la conformità alle prescrizioni in particolare per le mascherine in quanto dispositivi di protezione individuale.

Solo successivamente al ricevimento della suddetta documentazione e campioni ed effettuate le opportune verifiche, si procederà con l'adozione dell'atto di aggiudicazione.

La seduta si conclude alle ore 13.30.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.



I testimoni

F.to Gessica Frigato

F.to Diana Fabbri



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



| Home |